Al Palace il ballo del “centenario”
Si svolgerà l'11 maggio 2013 nelle sale della struttura che quest'anno compie 100 anni: protagonista la quadriglia, e una cena "da Belle Epoque"
L’11 maggio 2013 il Palace Grand Hotel di Varese celebra i 100 anni di attività con il Gran Ballo del Centenario: una serata fatta apposta per far rivivere ad ospiti, amici e clienti la magia della serata inaugurale.
All’interno della sala Kursaal, utilizzata per le feste e i galà più importanti in questi 100 anni, sabato 11 maggio si svolgerà questa particolare ‘festa di compleanno’, un appuntamento di quelli che capitano ‘solo una volta ogni cento anni’. L’evento prevede un’animazione in costume d’epoca curata dalla Compagnia Nazionale di Danze Storiche (sotto la direzione artistica di Nino Graziano Luca) che si esibirà nei balli del periodo ed accompagnerà gli ospiti in una atmosfera di primi ‘900, facendo danzare sulle note di valzer, quadriglie, mazurche e contraddanze.
Il menù per la cena di gala è stato rivisitato e studiato prendendo spunto dai menu della Belle Epoque che erano soliti contare numerose portate legate ad ingredienti freschi e di stagione.
Tra gli invitati personaggi del mondo dello sport, della cultura e dello spettacolo che hanno frequentato o conosciuto il Palace Grand Hotel in questi anni. Per chi vuole partecipare, fondamentale è l’abito da sera, richiesto come la prenotazione che è obbligatoria. Per ulteriori informazioni www.palacento.com o sul blog del centenario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.