Cinema, arriva “100 Anni D’Autore”

Luino, venerdì 12 aprile, ore 21.00. Incontri con i protagonisti: I capitani, forse

Prosegue il viaggio tra cinema e letteratura attraverso le opere di Piero Chiara accompagnato dal sorrisi enigmatici dello scrittore immortalato nei 23 ritratti di Enrico Lamberti che accolgono il pubblico nel Salone Doganale della Stazione FS di Luino.

Venerdì 12 aprile, alle ore 21.00, terzo appuntamento della rassegna “Incontri con i protagonisti”, parte del progetto “100 Anni D’Autore. Avvicinandoci al Cinema” promosso da Provincia di Varese con il contributo di Fondazione Cariplo.

Dopo l’incursione de Il cappotto di Astrakan in Francia, che Chiara soleva definire “vecchia amante”, il pubblico potrà conoscere “la cara zia”: la vicina Svizzera.

Saranno, infatti, svizzeri gli ospiti e i film proiettati: I capitani, forse diretto da Vittorio Barino, tratto dall’omonimo racconto breve inserito nella raccolta Le corna del diavolo, e In riva al Lago, cortometraggio realizzato dai ragazzi del Conservatorio Internazionale Scienze Audiovisive di Lugano, tratto dal racconto Ti sento, Giuditta.

Interverranno il regista Vittorio Barino, il direttore tecnico del Conservatorio Internazionale Scienze Audiovisive Girolamo Modenato e il protagonista de In riva al Lago Yuri Lupi. La serata sarà condotta dalla curatrice della rassegna Francesca Boldrini Cattaneo.


100 Anni D’Autore. Avvicinandoci al Cinema
è promosso da Provincia di Varese
con il contributo di Fondazione Cariplo
in collaborazione con Comune di Varese e Comune di Luino
realizzato da Chichinscì srl

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.