E Giuseppe Uva entrò in un rap

A citarlo, il rappresentante dell'Hip Hop partenopeo Lucariello: che nella sua "Democratica Violenza" lo inserisce nella lista delle violenze, insieme ai nomi di Cucchi e Aldrovandi

Giuseppe UvaGiuseppe Uva e la sua contrastata e drammatica storia, arrivata ieri a una prima sentenza, è diventato anche un rap.  

A scrivere il suo nome nella musica indipendente italiana è stato il rappresentante dell’hip hop partenopeo Lucariello, che nel suo album uscito il 15 aprile, "CMNF8" (il cui significato è più comprensibile a voce) vede come singolo "Democratica Violenza".

lucariello, "democratica violenza"

Una storia – interpretata quasi totalmente in napoletano come tutte quelle dell’album del rapper che ha collaborato, tra gli altri anche con gli Almamegretta –  dove il protagonista è "assassinato nel commissariato/quando l’orrore ha il sapore dello stato" e che si conclude con una lista di "casi analoghi": da Stefano Cucchi a Federico Aldrovandi.

E anche a Giuseppe Uva, il cui nome e la cui storia sono da oggi immortalate in un rap.

Lo streaming audio di "Democratica Violenza".


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.