Ex ristoratore di Varese condannato per cocaina

Aveva nascosto 400 grammi di sostanza in una casetta per i volatili posizionata sopra un albero del giardino

Un ex ristoratore di Varese, A.F., è stato condannato a 6 anni e 3 mesi di carcere, per la detenzione di un sacchetto di cocaina che i carabinieri, nel giugno del 2011, gli trovarono in casa, durante una perquisizione. La droga fu rinvenuta, in particolare, in una sorta di casetta per gli uccelli su un albero del giardino: si trattava di 400 grammi di sostanza che tuttavia fu riconosciuta come cocaina solamente dopo le analisi, poiché era stata mischiata con sostanza da taglio, mentre altri 45 grammi erano stati trovati e riconosciuti come droga. 
L’uomo al momento delle perquisizione si era reso irreperibile, ma era stato arrestato a Pescara, in esecuzione di un fermo di polizia, da parte dei carabinieri che erano riusciti a rintracciarlo dopo le indagini. La condanna del gup Giuseppe Battarino è arrivata in un processo con il rito abbreviato: l’uomo aveva una recidiva e il pm Agostino Abate aveva chiesto più di 10 anni di carcere per la detenzione ai fini di spaccio. L’imputato aveva condotto un locale in zona viale Valganna negli anni scorsi.
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.