Gli extraterrestri atterrano alla Biblioteca Frera
Giovedì 18 aprile (ore 20,45) lo spazio culturale ospita la presentazione del volume "Turisti per Ufo". In sala il giornalista varesino Flavio Vanetti, coautore del libro
Sarà una serata "extraterrestre" quella allestita giovedì 18 aprile alla Biblioteca Frera. Lo spazio culturale di Tradate è infatti pronto a ospitare (dalle 20,45) la presentazione di un libro che è stato definito dagli autori «la Lonely Planet degli alieni». Il volume, "Turisti per Ufo", edito da Bradipo Libri, è infatti una guida dettagliata delle 51 località terrestri dove sono avvenuti i maggiori avvistamenti e contatti con il mondo dei dischi volanti e delle altre entità di questo tipo. 51 non è certo un numero scelto a caso, poiché fa riferimento alla famosa "Area 51", la base del Nevada dove sarebbero custoditi importanti segreti legati agli extraterrestri.
Per parlare di Ufo e dintorni sarà a Tradate anche il vulcanico Flavio Vanetti co-autore del libro (insieme a Sara Caffulli e Ottavio Daviddi) e firma del Corriere della Sera per il quale cura anche il blog Mistero bUfo, vero e proprio punto di riferimento per questo settore.
Vanetti, di recente protagonista su questo tema anche in una puntata di "Che tempo che fa" condotto da Fabio Fazio, sarà accompagnato e pungolato da Maurizio Verga, del Centro Italiano Studi Ufologici, che lo interrogherà riguardo news e curiosità sul mondo alieno.
LEGGI ANCHE – Flavio Vanetti racconta la mappa degli alieni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.