Il centrosinistra varesino contro i ritrovi skinheads
In seguito all'episodio della festa skinhead a Malnate il centrosinistra varesino porta in Consiglio comunale una proposta di delibera per arginare il fenomeno
In seguito all’episodio della festa skinhead a Malnate il centrosinistra varesino porta in Consiglio comunale una proposta di delibera per arginare il fenomeno. In un documento firmato da Fabrizio Mirabelli, Rocco Cordì, Luciano Ronca, Luisa Oprandi, Luca Conte, Gianpiero Infortuna, Andrea Civati, Antonio Miedico e Emilio Corbetta, i gruppi consigliati chiedono di introdurre alcuni accorgimenti per evitare che si ripetano "manifestazioni di apologia del passato regime di stampo anche razzista".
La richiesta che i gruppi fanno al consiglio comunale p quella di richiedere la sollecitazioni dello stato ad intervenire per impedire la riorganizzazione di gruppi neofascisti e neonazisti e per "dare indicazioni ai competenti settori della pubblica Istruzione per attuare interventi formativi per far vivere nelle giovani coscienze i valori antifascisti della nostra carta Costituzionale".
Alla Giunta comunale viene chiesto invece di mettere in atto "quanto in propria competenza affinché nel territorio del comune non abbiano a svolgersi manifestazioni di stampo neonazista o fascista".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.