Nicoletti: “Una seduta del consiglio comunale ai Miogni”
Il leader di Movimento Libero: «Per noi l’unico indirizzo possibile è quello di esprimere parere contrario alla chiusura della struttura carceraria varesina»
Riceviamo e pubblichiamo
Sono troppe le voci, tante le parole e pochissimi i fatti, sul futuro del carcere di Varese. Una situazione che ci porta nuovamente a chiedere alla politica varesina di muoversi velocemente per scongiurare il paventato rischio chiusura. Servono azioni istituzionali che certifichino la volontà delle stesse istituzioni. Per questo, ci permettiamo di proporre la convocazione di un Consiglio Comunale presso il carcere dei Miogni, aperto al Provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria, al direttore del Carcere di Varese, ai rappresentanti della polizia penitenziaria, degli avvocati,della magistratura varesina e dei detenuti, ai consiglieri regionali ed ai parlamentari del territorio, per definire il futuro del carcere varesino attraverso l’espressione di un atto di indirizzo definitivo in materia. Per noi, l’unico indirizzo possibile è quello di esprimere parere contrario alla chiusura della struttura carceraria varesina, indicando come soluzione la sua riqualificazione che potrebbe interessare anche il confinante comando di Polizia Locale. Ed è quello che proporremo se venisse accolta la nostra proposta di convocare il Consiglio Comunale presso il carcere dei Miogni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.