Palace Hotel: degustazioni e visite guidate
Continuano gli appuntamenti organizzati dall'hotel per festeggiare i suoi cent'anni di attività. Venerdì degustazione dei prodotti dello storico birrificio Angelo Poretti. Domenica visita guidata a Villa Recalcati e all’Hotel Al Borducan
Nuovo week end ‘di eventi’ per i festeggiamenti dei 100 anni di Palace Grand Hotel: venerdì 5 aprile alle 21 è prevista la degustazione dei prodotti dello storico birrificio Angelo Poretti. In assaggio quattro birre tra cui la 7 Luppoli, ‘estiva’ stagionale prodotta in tiratura limitata a Induno Olona (Va). Alla degustazione, che vedrà protagoniste le birre Poretti raccontate da un esperto dell’azienda, si alternano momenti di musica brillante del ‘900, "Le canzoni della radio”, così tra un assaggio e l’altro si potranno assaporare anche le canzoni italiane degli anni Trenta e Quaranta, fino al jazz che in quegli anni arrivava in Italia e si ascoltava di nascosto con i dischi americani. L’evento è su prenotazione, a 5 euro per persona.
Domenica 7 aprile, in collaborazione con l’AGENZIA DEL TURISMO DELLA PROVINCIA DI VARESE, è prevista la visita guidata a Villa Recalcati e all’Hotel Al Borducan: la partenza è da Villa Recalcati, attuale sede della Provincia di Varese che conserva ancora tratti del famoso "Grande Albergo Excelsior". L’antico Hotel, che risale alla seconda metà del ‘600, fu frequentato da personalità quali Verdi e D’Annunzio ed ebbe il suo periodo migliore proprio durante la Belle Epoque. Il tour nella Villa mira a scoprire curiosità e gli aneddoti di uno degli alberghi più frequentati del periodo della varese ‘turistica’. Dopo un trasferimento in autobus si giunge all’Hotel Borducan, splendida palazzina Liberty che sorge incastonato nel borgo medievale del Sacro Monte, immerso nel parco naturale del Campo dei Fiori. L’edificio fu fatto costruire nel 1924 per continuare a produrre quel liquore dalla misteriosa ricetta inventato da Davide Bregonzio nel 1872 che si potrà assaggiare a fine visita. Evento gratuito, prenotazione obbligatoria.
Ecco i prossimi appuntamenti Palacento:
SOGNANDO PARIGI | SABATO 20 APRILE
Una cena con Can Can all’insegna della spensieratezza tipica del periodo più frizzante del ‘900. Esibizioni di ballo nel corso della serata in collaborazione con il gruppo di Danza Lucky Borgazzi sulle musiche dei Dixappeal.
Evento a pagamento (39 euro per persona). Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
PER CHI VUOLE: Pacchetto soggiorno “Moulin Rouge" (169euro per coppia).
GRAN BALLO DEL CENTENARIO | SABATO 11 MAGGIO
Palace Grand Hotel Varese spegne 100 candeline e propone una serata unica per far vivere la magia di un vero Gran Ballo, proprio come quando venne inaugurato nel 1913. Un appuntamento esclusivo ed emozionante con menu prelibato, musiche e spettacolo dal vivo di balli dell’epoca. Numerosi sono gli ospiti illustri invitati alla serata dal mondo dello sport, della musica e della cultura. Un’occasione che capita solo una volta ogni 100 anni.
Evento a pagamento (100 euro a persona). E’ richiesto l’abito da sera. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
PER CHI VUOLE: pacchetto soggiorno “100 di questi giorni" (399 euro a coppia).
SULLE TRACCE DEL LIBERTY | DOMENICA 26 MAGGIO
Per il ciclo di itinerari gratuiti alla scoperta dell’Art Nouveau: visita guidata all’interno del Palace Grand Hotel e del Birrificio Angelo Poretti. In collaborazione con Carlsberg Italia e Agenzia del Turismo della Provincia di Varese.
Visita guidata gratuita, spostamenti in autobus. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
PER CHI VUOLE: “Menu Liberty” a pagamento (29 euro per persona, menu bimbi 10 euro).
Pacchetto soggiorno “Sentiti Liberty” (199 euro per coppia).
Per informazioni e prenotazioni: www.palacento.com – Tel. 0332 327100
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.