Porte aperte all’Insubria e alla Liuc

Giornata di open day nelle due università della provincia

Quella di oggi è stata una giornata intensa per gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori. Le due università della provincia, Liuc di Castellanza e Insubria di Varese e Como, hanno accolto le aspiranti matricole in occasione del tradizionale appuntamento con l’Open day. A differenza della Liuc, che organizza più appuntamenti di questo tipo, per l’ateneo varesino quella di oggi è stata la principale giornata di porte aperte a Bizzozero.

Gli articoli:

Università Insubria
In mille per la "giornata tipo" nel quartiere universitario

L’Insubria si presenta ai ragazzi delle scuole superiori. Tra le novità di quest’anno la visita al nuovo collegio e appuntamenti originali come il convegno "Gli Insetti come nuova fonte alimentare"

Castellanza
Le aspiranti matricole visitano la Liuc e sognano l’estero
Open day all’ateneo Carlo Cattaneo, attesi circa 100 studenti. Ma le occasioni per conoscere l’università e sostenere il test di ingresso sono tante


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.