Start2013, continua il sogno di mettersi in proprio
Oltre cento aspiranti imprenditori hanno partecipato alla presentazione del progetto promosso dalla Camera di Commercio di Varese. Giudici (Punto nuova impresa): «chi ha partecipato era particolarmente preparato e interessato»
Tanti giovani, ma anche qualcuno con i capelli grigi, pronti a realizzare il sogno di mettersi in proprio con il supporto del progetto Start2013 promosso e finanziato dalla Camera di Commercio di Varese, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Regione Lombardia e dagli altri enti camerali lombardi aderenti al progetto. Una possibilità concreta per partire con il piede giusto e avviare il proprio progetto imprenditoriale consapevoli di tutti gli aspetti che servono a far sì che abbia successo.
Pronti dunque a iniziare con la formazione gratuita, riservata a 39 futuri imprenditori, per imparare tecniche e segreti di marketing, fiscalità e creazione d’impresa con la preziosa possibilità di essere supportati nella stesura del business plan, decisivo elemento di riflessione per il potenziale imprenditore su strategie, costi e mercati e documento indispensabile per richiedere quei finanziamenti pubblici o privati necessari per l’avvio della nuova impresa.
«Abbiamo potuto constatare che chi ha partecipato era particolarmente preparato e interessato, pronto a rendere concreta la propria idea imprenditoriale e a sfruttare l’opportunità di farsi assistere per avviare in modo consapevole e corretto il proprio progetto», spiega Alessandro Giudici responsabile del Punto Nuova Impresa della Camera di Commercio di Varese.
Niente sprovveduti, dunque, tra i possibili futuri imprenditori, determinati a trovare occupazione creandola con le proprie mani. Con la nuova edizione di Start proseguono le iniziative della Camera di Commercio di Varese a sostegno del sistema economico locale anche in questo difficile periodo di crisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.