Diversamente insieme è bello!
Pomeriggio in centro città all’insegna di eventi sportivi, musicali, ricreativi, teatrali per sensibilizzare sul tema della disabilità
Una domenica pomeriggio insieme tra eventi sportivi, musicali, ricreativi, teatrali per bambini e famiglie per sensibilizzare la città sul tema della disabilità. La pioggia non ha scoraggiato gli organizzatori di “Diversamente insieme” promossa da Confesercenti e di Sestero Onlus.
Già nel primo pomeriggio ha preso il via il torneo di minibasket in piazza Battistero e piazza San Vittore: «Un appuntamento importante, anche per chi guarda, è il torneo dei bimbi classe 2005. Vedere giocare bambini di sette, otto anni in centro a Varese è bellissimo» spiegano i responsabili della pallacanestro Varese, da sempre in prima fila nell’organizzazione della parte cestistica della manifestazione.
In piazza Montegrappa sono stati allestini gonfiabili per bambini e si terranno laboratori, come quello dei panificatori.
Tra gli appuntamenti ormai tradizionali, anche quello con le bande musicali: che suoneranno prima ognuna in una piazza del centro, poi convergeranno in piazza Monte Grappa, dove intorno alle 18 suoneranno tutte insieme alcuni brani musicali, tra cui l’inno di Mameli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.