Due incontri per il Memorial Fabio Aletti
Martedì 28 (ore 21) si parlerà di Coppi e Bartali nell'incontro "Un rivale come alleato". Giovedì 4 invece interverranno don Albertini, Andrea Meneghin e Francoise Marzetta
Si avvicina l’edizione 2013 del Memorial Fabio Aletti che, come ogni anno, anticipa il torneo vero e proprio con alcuni incontri dedicati al mondo dello sport. Domani sera, martedì 28 maggio, il salone dell’oratorio di Biumo Inferiore (piazza XXVI maggio, 5) ospiterà dalle 21 una serata dal titolo "Un rivale come alleato"; a condurre l’appuntamento il giornalista di Mediaset Nando Sanvito che parlerà del rapporto speciale che si creò tra due giganti del ciclismo italiano, Fausto Coppi e Gino Bartali. Sullo schermo scorreranno alcuni filmati dell’epoca mentre in sala si discuterà, tra le altre cose, del famoso scambio di borraccia tra i due sulla salita del Galibier (© 2000 Omega Fotocronache).
L’altro appuntamento legato al Memorial Aletti ha invece subito uno slittamento di data per non sovrapporsi (come purtroppo accadrà domani) al calendario delle semifinali dal campionato di basket. La serata del prossimo 3 giugno è quindi slittata a giovedì 4; nell’occasione saranno presenti don Alessio Albertini, Andrea Meneghin e l’astro nascente dell’atletica varesina Francoise Marzetta che dibatteranno sul tema "Il valore educativo ed umano nell’agonismo dello sport". Anche in questo caso si inizierà alle 21 nel salone parrocchiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.