“La mia casa assediata dai ladri”
La storia di una lettrice: casa di sua mamma è in vendita, disabitata e continuamente depredata. “Pago le tasse, chi difende la mia proprietà?”
Finestre, porte, infissi. Colpi di leverino e cacciavite. Vetri rotti e “visite” continue di ladri: 4 o 5 nell’ultimo mese. Una lettrice – Tiziana – è preoccupata per la casa di famiglia: dopo la scomparsa della madre l’immobile è disabitato e in vendita. Ma qualcosa nell’ultimo mese è cambiato. La villetta, in zona via Crispi a Varese è al centro di scorribande continue dei ladri: “Solo in maggio abbiamo subito cinque effrazioni – spiega Tiziana . Abbiamo denunciato alla polizia e segnalato in comune il fatto, ma nessuno finora, si è mosso”.
Esasperata, la lettrice si rivolge a Varesenews: “Solo per segnalare che puntualmente pago le tasse al comune per questo immobile, anche se nessuno vi abita. Pago l’imu, l’immondizia e tutto il resto, e in cambio cosa ricevo?”.
Il problema, spiega Tiziana, è legato anche alla sicurezza: la vendita dell’immobile, tuttora vuoto, è affidata ad un’agenzia che potrebbe avere problemi con gli intrusi dell’immobile. ”Così abbiamo dovuto installare un sistema d’allarme, oltre a dover pagare per il ripristino dei serramenti rotti. L’unico ringraziamento che in questa storia mi sento di fare è ai vicini di casa, gli unici che hanno sorvegliato l’immobile in questi mesi e che puntualmente ci hanno avvisati accorgendosi delle effrazioni. Qualcuno si muova.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.