Oprandi: “Attiviamo anche in città un ambulatorio infermieristico”
La consigliera comunale ha presentato una mozione con questa proposta: «Ne esiste già uno in provincia e altre realtà vedono già operare gli infermieri domiciliari e gli ambulatori territoriali»
Riceviamo e pubblichiamo
Il futuro della sanità è rappresentato sempre più dalle realtà ambulatoriali territoriali a sostegno del cittadino, soprattutto in conseguenza di tempi di ospedalizzazione molto brevi e di tagli continui e significativi alla sanità.
Anche il rapporto diretto tra privato e pubblico è una forma di integrazione molto utile per rispondere ad esigenze della cittadinanza, in modo particolare delle persone maggiormente in difficoltà per questioni anagrafiche o di salute.
Per questo ho presentato una mozione al sindaco e all’assessorato alla Famiglia e Persona del Comune di Varese.
Infatti fin dall’inizio dell’anno è stata presentata all’Amministrazione cittadina la richiesta da parte di infermieri professionali (all’interno di progetti sostenuti anche dalle Aziende sanitarie locali ) per attivare anche a Varese un ambulatorio infermieristico che sarebbe utilissimo per i cittadini. Ne esiste già uno in provincia, attivato in convenzione con il Comune di Biandronno, e altre realtà nazionali ed estere vedono già operare gli infermieri domiciliari e gli ambulatori territoriali.
Con la mozione si intende sollecitare una accelerazione nei tempi di risposta da parte del Comune e soprattutto proporre una concreta riflessione nelle sedi amministrative affinché prima dell’inverno molte persone anziane o in difficoltà possano concretamente usufruire di questo importante servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.