“Ecco come stiamo sistemando le strade cittadine”
L’assessore Giuseppe Scrivo risponde ai cittadini che hanno compilato il questionario proposto dalla lista civica di maggioranza Partecipare Insieme Tradate
«Sin dal primo giorno del mio mandato come assessore con delega ai lavori pubblici, il problema del dissesto del manto stradale è emerso come urgenza da risolvere, ma in maniera diversa e più efficiente rispetto a quanto fatto in passato». L’assessore Giuseppe Scrivo risponde ai cittadini che hanno compilato il questionario proposto dalla lista civica di maggioranza Partecipare Insieme Tradate. Questionario sottoposto durante un banchetto fuori dalla chiesa di Abbiate nei giorni scorsi e dove, tra i punti, vi era proprio la manutenzione delle strade.
«Il nostro programma strade prevede migliorie per quelle più battute e più malmesse e la semplice ricopertura delle buche non risolve il problema alla radice spiega Scrivo -. È per questo motivo che abbiamo abbandonato la paletta e il secchiello. Il cittadino può osservare ampi rappezzi professionali lungo le strade cittadine, Abbiamo rimesso a nuovo via Montegrappa, via XXV Aprile, diversi tratti della Provinciale e Via Mte S. Michele, costo complessivo 80mila euro circa, Si interverrà in via Carducci (100.000 euro per il rifacimento delle caditoie) e via Melzi (260.000 per rifacimento tubazioni acquedotto e fognature) i prezzi sono da preventivo. Sicuramente rifaremo anche via XI Febbraio e Via Mayer, ma al di là del chiacchiericcio: i soldi sono pochi, gli obiettivi del patto di stabilità vanno rispettati e noi come amministratori avremmo tutto l’interesse a rendere più decorosa Tradate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.