Esterno Notte al via, tra musica e pellicole

Al via questa sera la rassegna di cinema, musica e teatro che fino al 31 agosto vedrà appuntamenti in provincia

La rassegna estiva "Esterno Notte" si apre lunedì 24 giugno, ai Giardini Estensi di Varese con la proiezione del film di Giuseppe Tornatore "La migliore offerta" e contiuerà fino al 31 agosto con appuntamenti di cinema, musica e teatro. Una rassegna che, come ogni anno, si terrà in diversi comuni della provincia e che non dimentica la qualità. 
In particolare, tra i primi appuntamenti, ricordiamo che martedì 25 giugno ci sarà la prima serata di "Memorie Sonore", dove i film saranno accompagnati da musica dal vivo. In programma c’è "Film" di Alan Schneider e Samuel Beckett  e "La palla numeroo 13" di Buster Keaton, entrambi ambientati negli Usa e saranno accompagnati da suoni e musica live a cura di Danno Compound.
Sabato 29 giugno inveec, si svolgerà il "Music Meeting" a cura delò Centro Espressioni Musicali di Gallarate. Domenica 30 giugno saranno trasmessi altri film muti come RHYTHMUS 21 – ANEMIC CINEMA -LE TEMPESTAIRE – LE RETOUR A LA MAISON – L’ETOILE DE MER – UNCLE JOSH’S NIGHTMARE, con accompagnamento musicale a cura della Scuola Mondo Musica di Varese, della Scuola "Musica Musica" di Ispra, Scuola G. Puccini di Viggiù e del Duo “ik14″. L’ingresso per vedere i film sarà gratuito.

Tutto il Programma di Esterno Notte 2013

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.