La Celtic Harp Orchestra in concerto al Santuccio

L'appuntamento è per sabato 8 giugno, alle 21, al teatro Santuccio di Via Sacco

La Celtic Harp Orchestra, la più nota orchestra d’arpe tradizionali al mondo, e l’Associazione “Amici di Gulliver” vi invitano a una serata di musica presso il Teatro Santuccio di Varese, sabato 8 giugno, ore 21. Il repertorio presentato dall’Orchestra spazierà dalla musica classica alla tradizionale irlandese, scozzese, bretone e dell’antica Grecia. Centinaia di corde che suonano assieme per un’esperienza unica e apprezzata per il suo stile coinvolgente, colto e assieme divertente. La Celtic Harp Orchestra è stata fondata da Fabius Constable nel 2002, ed è una formazione composta prevalentemente da arpe tradizionali a cui si affiancano altri strumenti, quali violino, violoncello, contrabbasso e voci.
Fabius Constable e la Celtic Harp Orchestra da sempre preparano aspiranti arpisti allo studio dell’arpa tradizionale (differente dallo studio classico per metodo e cultura) nelle zone di Como, Lugano, Milano, Varese e Bergamo.
L’arpa viene insegnata in modo coinvolgente, attraverso un metodo che vuole insegnare la bellezza della musica e della tradizione dell’arpista, con repertorio antico, barocco, tradizionale, jazz e pop. Ad integrazione della formazione musicale, agli allievi interessati è data la possibilità di praticare “volontariato musicale”, attraverso concerti presso ospedali, carceri e case di cura.

Per maggiori informazioni:
www.arpaceltica.com
www.arpistisenzafrontiere.org
Per prenotazioni: info@arpistisenzafrontiere.org
+ 39 339 7136 606

Apertura porte ore 20:45.
Ingresso: 15 euro*
Ridotto: 10 euro – bambini minori 13 anni, adulti over 65
*Il ricavato contribuirà alla raccolta fondi della Celtic Harp Orchestra per l’attivazione di corsi di musica nell’orfanotrofio di Chennai, India.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.