“Pulci famose”: in tantissimi per il mercatino “vip”
Sono tantissimi coloro che hanno fatto un giro e comprato al mercatino organizzato dall'Associazione On, di cui è testimone Laudadio. In vendita oggetti delle star fino a domani
Siete passati da Villa Magnani del Birrificio Angelo Poretti? E’ li che si sta svolgendo il “mercatino del riuso vip”. In tantissimi hanno già fatto un giro, come ci spiegano gli organizzatori, e hanno apprezzato i tantissimi oggetti messi in vendita. Un’iniziativa dell’Associazione On di cui Max Laudadio, volto di Striscia La Notizia, è testimonial e che ha chiamato colleghi (e non solo) a donare vestiti, oggetti, scarpe o altro che non usavano più per organizzare "Pulci famose". Il ricavato sarà devoluto a Don Nicolò, parroco di Cuasso al Monte, per l’acquisto di un minibus per l’oratorio estivo nel Parco delle Cinque Vette. «Speriamo di arrivare alla meta. Sono tantissime le persone che sono venute per acquistare oggetti o vestiti – spiegano da Vilal Magnani -. Abbiamo venduto tutto ciò che ci aveva regalato Brumotti, alcune cose di Ivan Basso, di Max Laudadio, di Arisa, le T-Shir di Ringo. Speriamo di continuare così».
Pulci Famose nasce con l’obiettivo di aiutare un’altra associazione locale che da sola non riuscirebbe a portare avanti il proprio progetto: «Ne sceglieremo una ogni anno, e abbiamo voluto cominciare con un piccolo progetto conreto e locale – aveva spiegato durante la presentazione dell’evento Laudadio – E per la buona riuscita della giornata, anche don Nicolò ha portato i suoi oggetti da riusare».
Alcuni di questi pezzi, più "preziosi" di altri, faranno parte di un’asta finale, che si svolgerà a inviti nella serata di domenica 2 giugno a cura di Living is Life. Qui tutti gli oggetti. Ricordiamo inoltre che per partecipare è necessario preiscriversi, poichè si entra in un sito industriale: ma basta farlo sul sito di www.on-va.it per garantirsi l’entrata (gratuita!) e la possibilità di guardare, e magari acquistare, qualche oggetto usato "vip".
LEGGI TUTTO IN: Al birrificio Poretti arriva il "Mercatino del riuso vip"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.