Tares: le informazioni utili
Dalla metà del mese di giugno arriverà alle famiglie ed attività produttive di Varese l’avviso di pagamento delle prime due rate del nuovo tributo comunale sui rifiuti e servizi. Le novità fino ad ora
Dalla metà del mese di giugno arriverà alle famiglie ed attività produttive di Varese l’avviso di pagamento delle prime due rate della Tares, il nuovo tributo comunale sui rifiuti e servizi che ha sostituito la Tia, tariffa di igiene ambientale applicata nel Comune di Varese dal gennaio 2005.
Il decreto legge istitutivo n. 201/2011 ha subìto interventi correttivi con il successivo decreto legge n. 35 del 2013, che ha apportato modifiche circa le modalità di applicazione del nuovo tributo.
Per il 2013 il versamento del tributo è stato suddiviso, come per la TIA, in 4 rate con le seguenti scadenze: 1 luglio, 6 settembre, 31 ottobre e 31 dicembre 2013.
Il versamento delle prime due rate del tributo avverrà con le modalità già in uso per la TIA e sulla base delle tariffe vigenti lo scorso anno. La domiciliazione bancaria e postale così come il bonifico bancario sono formule di pagamento ancora utilizzabili per queste prime due rate: i due versamenti valgono a tutti gli effetti come acconto sull’importo che verrà emesso con l’ultima rata.
Per le due rate successive non sono state ancora definite entità e modalità di pagamento, che potrebbero rimanere invariate o cambiare: la materia della Tares lascia infatti ad oggi aperta la possibilità di ulteriori novità, di cui gli utenti riceveranno informazioni in un secondo tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.