Anche le romite spettatrici del “Testimone”
Anche le suore di clausura del Sacro Monte hanno fatto vederele loro sagome dietro le fiestre, durante l'apprezzatissima rappresentazione di Andrea Carabelli, nel corso del festival "Tra Sacro e Sacro Monte"
Giovedì 11 luglio Andrea Carabelli ha portato in scena al Sacro Monte di Varese "Testimoni", di Luca Doninelli, per il terzo appuntamento del festival teatrale Tra Sacro e Sacro Monte.
Un applauso sincero, quello che il pubblico del Sacro Monte – numeroso e attento – ha tributato a Carabelli per la sua brillante interpretazione. I due testimoni degli episodi evangelici prendono vita e forma nelle mani del giovane attore milanese, che ha saputo caratterizzarli con grande ironia.
E così Isaia Bashevi è uno spregiudicato commerciante di vini, perennemente attaccato al cellulare, che sente vacillare tutto il suo mondo nel momento stesso in cui assaggia il vino sublime che un misterioso straniero fa scaturire dall’acqua durante un banchetto di nozze a Cana.
Giuda Taddeo è invece un ragazzotto impacciato, dal forte accento bergamasco, che racconta con la purezza dei semplici la notte in cui 153 grossi pesci si tuffarono sulla griglia per essere cucinati da un Gesù appena risorto.
Un gioco di punti di vista ironico e delicato, perfettamente riuscito.
Spettatrici d’eccezione le Romite Ambrosiane, le cui sagome sono apparse dietro le grate del monastero di clausura che si staglia alle spalle dell’anfiteatro.
I prossimi appuntamenti sono fissati per martedì 16 luglio con IL RAGAZZO DI NOÈ, teatro per ragazzi e non solo, e per giovedì 18 luglio, con il ritorno al Sacro Monte di Varese di Massimo Popolizio, in PILATO, da Il Maestro e Margherita di Bulgakov.
Per informazioni sullo spettacolo e sulla navetta: info@trasacroesacromonte.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.