Bettole oltre la crisi, via alla stagione estiva
Martedì 2 luglio primo appuntamento serale all'Ippodromo: in programma il "Premio Ermolli". Sottoclou per velocisti nel "Lino Oldrini"
Luglio porta con sé l’apertura della stagione estiva del galoppo. L’ippodromo di Varese, con un notevole sforzo organizzativo (il momento del settore è drammatico in tutta Italia, con molti impianti costretti alla chiusura) si prepara ad aprire i suoi cancelli per i tradizionali appuntamenti con le corse che prenderanno il via la sera di martedì 2 luglio dalle 20,40.
Avvolti nello scenario unico del suo paesaggio, il circuito prealpino indossa quindi "l’abito da sera" per presentare la decima edizione di un premio molto speciale, quest’anno realizzato in forma molto sobria e familiare. Stiamo parlando del Trofeo delle Province Lombarde, intitolato alla memoria del commendator Guido Ermolli: una corsa ormai storica alle Bettole, una piacevole tradizione che negli anni scorsi ha anche fatto registrare ospiti di assoluto rilievo sulle tribune.
L’Ermolli non sarà però il solo premio a tenere banco in questo convegno di apertura, aperto dai puledri nel premio Ibiscus in una prova per soggetti mai vincitori in carriera sulla distanza del chilometro e mezzo. Si continua con il Palvis, condizionata per gentlemen e amazzoni sempre sui 1500 metri in sabbia. A seguire il premio Cittiglio, 2100 metri di distanza sulla pista in erba. Poi ecco il "Lino Oldrini", bel test per velocisti che farà da anticipazione al clou della serata, appunto il Province Lombarde con binomi fantino-cavallo che rappresentano i diversi territori della nostra regione. Ben 13 i cavalli al via di questa handicap prinicipale, con il top weight Free Winner affidato a Pierantonio Convertino. Conclusione affidata ai premi Besozzo e Malnate, due handicap, il primo sui 1950 metri del tracciato in sabbia il secondo sul chilometro e mezzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.