Crac Cit, il pm chiede 9 condanne
Il pm di Milano Riccardo Targetti ha chiesto nove condanne fino a 16 anni di carcere per altrettanti imputati nel processo con al centro il reato di associazione per delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta
Il pm di Milano Riccardo Targetti ha chiesto nove condanne fino a 16 anni di carcere per altrettanti imputati nel processo con al centro il reato di associazione per delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta per il crac di Cit, la storica Compagnia Italiana Turismo, e delle altre 23 società del gruppo, dichiarato insolvente nel 2006 e travolto da debiti, compresi quelli infragruppo, per circa un miliardo di euro. Il pm ha sottolineato anche le responsabilità della ”politica” in questo fallimento, oltre a parlare di consulenze per prestazioni "inesistenti", "incoerenti" se non "fantasiose" e "misteriose", come “quella alla moglie di Gandolfi per scegliere i regali di Natale del gruppo (19 mila euro)”. Inoltre, i fondi della Cit, secondo l’accusa, sono stati usati per "pagare i debiti di altri, spese personali come centri estetici e viaggi sultaneschi". Tra le richieste del pm 16 anni per l’ex amministratore delegato Gianvittorio Gandolfi, 15 per il suo successore Arcangelo Taddeo, 12 per il costruttore Domenico Greco. In tutto sono state 9 le richieste di condanna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.