Dio e Costituzioni europee, un incontro al caffè

Allo Zamberletti presentazione del libro del filosofo e giurista genovese Paolo Becchi, “Sull'invocazione a Dio nella Costituzione federale e nelle Carte fondamentali europee”, curato con il varesino Vincenzo Pacillo

Il Caffè Zamberletti di Corso Matteotti a Varese ospita mercoledì 3 luglio 2013 alle 18 il filosofo e giurista genovese Paolo Becchi, che presenterà il suo nuovo libro “Sull’invocazione a Dio nella Costituzione federale e nelle Carte fondamentali europee”, curato insieme all’ecclesiasticista varesino Vincenzo Pacillo.

Il volume raccoglie gli atti di due giornate di studio organizzate dall’Istituto DiReCom della Facoltà di Teologia di Lugano sulla questione del richiamo a Dio nella Costituzione federale svizzera e nelle Carte fondamentali di altri Paesi europei. Presentando il libro, i curatori discuteranno dell’attuale ruolo della religione nella sfera pubblica insieme ad alcuni autorevoli ospiti: Alessandro Ceserani, professore aggregato nell’Università di Milano e docente nell’Università dell’Insubria; Maurilio Gobbo, Professore ordinario nell’Università di Padova; Sergio Martelli, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Varese. Modera Elena Botter, giornalista de “La Provincia di Varese”.
L’ingresso alla serata è libero e aperto a tutti. Al termine verrà offerto l’aperitivo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.