Dio e Costituzioni europee, un incontro al caffè
Allo Zamberletti presentazione del libro del filosofo e giurista genovese Paolo Becchi, “Sull'invocazione a Dio nella Costituzione federale e nelle Carte fondamentali europee”, curato con il varesino Vincenzo Pacillo
Il Caffè Zamberletti di Corso Matteotti a Varese ospita mercoledì 3 luglio 2013 alle 18 il filosofo e giurista genovese Paolo Becchi, che presenterà il suo nuovo libro “Sull’invocazione a Dio nella Costituzione federale e nelle Carte fondamentali europee”, curato insieme all’ecclesiasticista varesino Vincenzo Pacillo.
Il volume raccoglie gli atti di due giornate di studio organizzate dall’Istituto DiReCom della Facoltà di Teologia di Lugano sulla questione del richiamo a Dio nella Costituzione federale svizzera e nelle Carte fondamentali di altri Paesi europei. Presentando il libro, i curatori discuteranno dell’attuale ruolo della religione nella sfera pubblica insieme ad alcuni autorevoli ospiti: Alessandro Ceserani, professore aggregato nell’Università di Milano e docente nell’Università dell’Insubria; Maurilio Gobbo, Professore ordinario nell’Università di Padova; Sergio Martelli, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Varese. Modera Elena Botter, giornalista de “La Provincia di Varese”.
L’ingresso alla serata è libero e aperto a tutti. Al termine verrà offerto l’aperitivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.