Il Ministro attiva gli ispettori per il caso Uva

Già due verifiche avevano dato esito negativo, ma Anna Maria Cancellieri ha affermato alla camera che avrebbe disposto nuove verifiche sul caso

Annamaria Cancellieri ha dato «incarico» agli ispettori del Ministero della Giustizia di
svolgere gli «accertamenti necessari a fare luce» sulla vicenda di Giuseppe Uva, morto nel giugno 2008 all’ospedale di Varese dopo che aveva trascorso parte della notte nella caserma dei carabinieri. Lo ha spiegato lo stesso ministro nel corso del question time alla Camera, chiarendo sul punto che «non si è ancora pervenuti ad una risposta giudiziaria convincente» sulle «cause di una morte che è rimasta inspiegabile».
La richiesta arrivava dal Movimento 5 stelle, e tra le altre cose i deputati hanno espressamente domandato se il ministro avesse intenzione di attivare un’indagine conoscitiva. La Cancellieri ha risposto che già due volte nel 2011 e 2012 sono state effettuate indagini in tal senso ma che hanno dato esito negativo. «Sono attività legittime della politica e del parlamento, aspettiamo fiduciosi» ha commentato in mattinata il procuratore capo di Varese Maurizio Grigo, durante una conversazione informale con i giornalisti, che gli chiedevano una parola sull’iniziativa parlamentare del Movimento 5 stelle. Tuttavia anche in commissione giustizia, nei prossimi giorni, è prevista una nuova richiesta sul Caso Uva, al centro da tempo degli interessi della politica.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.