Immagini di altri tempi
A Palazzo Verbania le opereJudith Verga Zigerlig e Vincenzino Vanetti
Il 30 giugno presso Palazzo Verbania si è inaugurata una mostra che ben testimonia le profonde radici culturali italo-svizzere che accomunano due terre gemelle. “Grazie alla fattiva collaborazione artistica tra Judith Verga-Zigerlig e Vincenzino Vanetti nasce l’esposizione “Immagini di altri tempi”, un interessante connubio che unisce il lago in un unico affettuoso e partecipe abbraccio culturale.- dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – Dalle fantastiche tele della brava artista elvetica emerge la grande sensibilità nel rappresentare la vita della nostra antica gente e dalle sculture di Vincenzino, artista della nostra frazione di Voldomino, scaturisce un’incredibile umanità con cui descrive la quotidianità di un tempo passato. Entrambi traggono ispirazione dai valori essenziali che appartengono al tessuto storico-sociale di queste due stupende terre confinanti con tradizioni semplici che rivelano preziose radici comuni”.
Un sodalizio tra scultura e pittura che celebra una splendida esistenza fatta di quelle azioni che hanno scandito il ritmo di vita dei nostri nonni: la fienagione, le antiche arti del lavoro manuale femminile, le serate in trattoria e tanto altro ancora.
Un suggestivo scatto d’epoca di un mondo che vive ancora in alcuni piccoli paesini delle nostre bellissime vallate.
Immagini di altri tempi
Judith Verga Zigerlig – Vincenzino Vanetti
Luino, Palazzo Verbania
30 giugno – 21 luglio 2013
Inaugurazione 30 giugno ore 18.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.