Pipì in Piazza Montegrappa, 1000 euro e processo

Un giovane aveva bevuto un po’ e deciso di scaricare subito la vescica. Due poliziotti lo avevano sgridato ma lui li ha oltraggiati

Non sarà probabilmente il processo del secolo, ma la giustizia varesina dovrà occuparsi anche della storia di un 27enne di Busto Arsizio, figlio di un imprenditore, che nel giugno del 2010, all’inizio di una calda estate, decise di andare in piazza Montegrappa, a Varese per concedersi una bella bevuta con gli amici. L’introduzione di bevande nel corpo, forse troppo veloce, si concluse con un versamento di liquidi sull’asfalto della piazza. La minzione, tuttavia, non sfuggì alla vista di due agenti della polizia di Varese che stavano svolgendo un servizio di pattugliamento. Gli agenti segnalarono al giovane che, in spazi aperti urbani, non è opportuno orinare: ma la discussione sulla minzione divenne un litigio e secondo le accuse il ragazzo aggredì gli agenti a parole e con uno spintone. Per questo, il 27enne è stato denunciato per una resistenza pubblico ufficiale che è culminata in un processo. Oggi l’imputato, difeso dall’avvocato Fabrizio Piarulli, doveva comparire davanti al giudice, ma nel frattempo ha già versato mille euro di risarcimento alla polizia di stato, convertendo in questo modo in una sanzione la seconda accusa, che era di oltraggio. L’udienza è stata aggiornata a nuova data. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.