Pittori e scultori nella notte bianca di San Fermo
Ultima serata di spettacoli ed eventi nei rioni varesini. Sabato 6 luglio tocca a San Fermo
Termina l’iniziativa "Vivi con noi la notte nel tuo rione", ciclo di notti bianche organizzate dal comune di Varese.
Quattro sono stati gli appuntamenti: è iniziato l’8 giugno a Casbeno, ha proseguito con il 15 giugno alla Rasa, il 29 giugno a Bobbiate e finisce sabato 6 luglio a San Fermo con un intenso programma incentrato sul tema della sicurezza nelle diverse sfaccettature. Le manifestazioni sono state rese possibili dalle associazioni operanti sul territorio.
Alle ore 20 inaugurano la serata il sindaco Attilio Fontana e l’assessore Fabio Binelli, i quali saranno presenti già alle 19 all’apertura della 32esima edizioni organizzata dal Gruppo culturale Amici di San Fermo che presenta la mostra "Pittori e scultori a Penasca".Dalle 20.30 presso la Saletta dell’Associazione Millepiedi iniziano tre lezioni su differenti tipi di sicurezza fino che si terrano fino alle 23. La prima come difendersi da furti e truffe, sull’abusivismo commerciale e sulla sicurezza stradale.Inoltre prove gratuite di etilometro in piazza Spozio.
A San Fermo altri eventi durante la serata. Dalle 19 alle 23 mostra a Borgo Penasca di pittori e scultori, torneo di calcio alle 19 al Campo da Rugby. In piazza Spozio potrete godere di altre esibizioni, Truzzi Volanti, Cheerleader, Tango argentino.
Al giardino Chiesa Santa Maria "L’arte dell’Orto" consigli da un esperto giardiniere, minicorso per scoprire la bellezza dell’essere. Sul Sagrato della chiesa esibizioni di ballo ed infine al Salone Associazione AISM, concorso di cucina dalle 23.30 alle 24.
Tutte le iniziativa sono tutte gratuite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.