Quando la verdura del contadino si compra online
L'utilizzo del web per la vendita diretta sta prendendo sempre più piede. Un nuovo sito varesino organizza consegne a domicilio senza intermediari
Il mercato degli alimenti di produzione locale trova adesso un alleato capace di eliminare balzelli e intermediari fra contadino e acquirente anche in provincia di Varese. L‘utilizzo del web per la vendita diretta sta prendendo sempre più piede anche nel mondo dell’alimentare, ma l’ultima novità in provincia (www.imirtilli.it) è potenzialmente dirompente: mette in contatto produttori e consumatori, senza intermediari, e organizza la consegna della spesa a domicilio. Con il nuovo strumento ogni utente può fare la spesa direttamente dagli agricoltori locali: per garantirne la freschezza, i prodotti sono raccolti o preparati nell’arco di poche ore e consegnati.
Il servizio, messo online dall’azienda agricola "I Mirtilli" del Campo dei Fiori, raggiunge i singoli utenti, i gruppi organizzati, le aziende e i G.A.S. L’ampio assortimento e i prezzi degli alimenti sono stabiliti dall’agricoltore senza intermediari. Per l’utente è possibile scegliere se fare una singola spesa occasionale oppure abbonarsi a una cassetta di frutta e verdura che verrà consegnata comodamente a casa una volta a settimana. Ortaggi, latticini, uova, miele, salumi, riso, olio e frutta: con un sito chiaro e di facile fruizione si può scegliere come assemblare la propria cassetta e attenderne la consegna.
Attualmente il servizio è disponibile su Varese. Nei prossimi mesi verrà esteso agli altri comuni che lo circondano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.