Regala un libro alla tua biblioteca
L'amministrazione comunale ha pensato ad un'iniziative per ampliare l'offerta al pubblico. I cittadini possono regalare un libro alla biblioteca
"Dona un libro per le vacanze!". E’ questa la nuova iniziativa della Biblioteca civica per incrementare il numero di volumi a disposizione della cittadinanza a partire dal periodo estivo. Fino al 31 luglio, scegliendo uno o più libri dagli elenchi disponibili nelle librerie che aderiscono all’iniziativa, l’acquirente avrà uno sconto sull’acquisto e nello stesso tempo contribuirà ad aggiornare le collezioni della Biblioteca.
I libri donati verranno esposti in biblioteca e saranno contrassegnati con il nome del donatore.
Spiega l’assessore alla Cultura Simone Longhini: «Si tratta di un’iniziativa originale che abbiamo voluto proporre per l’estate e che consente, per chi lo vorrà, di ottenere uno sconto nelle librerie di Varese e al contempo di contribuire a rafforzare la collezione libraria della nostra Biblioteca Civica, patrimonio culturale di tutti i varesini. Il gesto di generosità verrà poi giustamente riconosciuto e valorizzato tramite il contrassegno del nome del donatore sui volumi».
Hanno aderito all’iniziativa:
LIBRERIA DEL CORSO – Corso Matteotti, 22
LIBRERIA DON BOSCO – Via Cesare Battisti, 6
LIBRERIE FELTRINELLI – Corso Aldo Moro, 3
LIBRERIA LIBRACCIO – Piazza XX Settembre, 2
LIBRERIA MONDADORI – Via Morosini, 10
LIBRERIA PIROLA – Via Albuzzi, 8
LIBRERIA TUNESI – Via Donizetti, 8
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.