“Se non ora quando?”, la protesta contro Calderoli parte da Varese

Da una proposta del giovane comitato varesino è partita la protesta del movimento nazionale in difesa della ministra dell’Integrazione Cécile Kyenge

È la prima azione di un comitato nato poco più di un mese fa, espressione cittadina di un movimento che il 13 febbraio 2011 ha portato in piazza migliaia e migliaia di italiani, donne e uomini, per ricordare che le donne sono prima di tutto parte attiva della società, dopo gli scandali di Arcore. In duemila lo urlarono anche da Varese, in piazza Monte Grappa.
"Se non ora quando? Varese" si è costituito il 10 giugno, ma ha già partecipato alle riunioni nazionali e regionali dove si sta decidendo il futuro di un movimento in crescita. Non solo: proprio da una proposta del giovane comitato varesino è partita la protesta del movimento nazionale contro Roberto Calderoli e l’insulto rivolto alla ministra dell’Integrazione Cécile Kyenge.
"Snoq Varese" si è unito a chi chiede le dimissioni di Calderoli dalla carica istituzionale di vicepresidente del Senato e questa sera, e martedì 16 luglio in serata, le attiviste saranno in piazza Podestà a Varese per volantinare le motivazioni delll’iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.