Da Paola a Varese: una fiaccolata lunga 1. 200 Km
La organizza per il sesto anno consecutivo un gruppo del rione delle Bustecche: sette giorni di corsa con partenza dal santuario di San Francesco, in provincia di Cosenza
Una fiaccolata di 1.200 Km, dal Santuario di San Francesco di Paola, in provinca di Cosenza fino a Varese. L’impresa è di un gruppo di varesini, per l’esattezza del gruppo trainato dal Signor Guido Bergamo della Parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino del rione Bustecche, Varese, che per il sesto anno consecutivo organizza una fiaccola che attraversa l’Italia.
La partenza del gruppo è prevista per il primo settembre da Paola e l’arrivo per il 7 nella città Giardino. Una settimana di viaggio che vedrà spostarsi il gruppo composto da circa 55 persone, di cui 40 tedofori e 15 addetti ai servizi e il medico.
Il percorso vedrà gli atleti correre circa 10 Km ciascuno per poi passare la fiamma ad un altro atleta. Il gruppo sarà seguito da un pulmino che permetterà di trasportare gli atleti nel punto in cui prendere a correre. Un secondo pulmino invece, attenderà il primo in un punto prestabilito per poi proseguire lui nella corsa. Le soste di riposo saranno fatte ai conventi dei Frati Cappuccini.
Contemporaneamente la Parrocchia varesina organizzerà un pellegrinaggio in bus verso Roma, dove incontreranno gli atleti e insieme andranno a seguire la Santa Messa in Piazza San Pietro. Il ricavato dall’iniziativa verrà devoluto come contributo al progetto di costruzione di un ospedale ad Esohe in Sud Sudan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.