Duemila bibbie per il Mozambico
Il progetto è curato dal padre comboniano Ambrogio Reggiori e comprende anche la riparazione della macchina per stampare la rivista mensile "Vida Nova" distribuita ai contadini del Paese africano
«Non di solo pane si vive l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio». E per vivere della parola di Dio occorre consocerla, ecco perché occorre aiutare e sostenere il progetto del missionario comboniano padre Ambrogio Reggiori che si trova in Mozambico e ha bisogni, appunto, di duemila bibbie in portoghese. Nel progetto è compresa anche la rivista "Vida Nova" un mensile di informazione sulla vita ecclesiale, familiare e sociale in Mozambico che ha più di 500 mila lettori. Nel febbraio scorsola macchina tipografica offset che serve per stampare la rivista si è rotta per la scconda volta, il preventivo per farla riparare è troppo alto. Gli abbonati cui viene distribuita a mano nelle campagne la pagano poco più di un euro, mentre a quelli in città viene spedita in abbonamento postale, purtroppo le spese postali per la spedizione sono state raddoppiate e il prezzo dell’abbonamento non può essere aumentato perché la maggior parte degli abbonati sono contadini poveri.
La cifra che occorre sono 2.000 euro per contribuire rivolgersi alla parrocchia di San Vittore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.