I cinesi si aggiudicano l’ex-Esselunga
Il grande edificio in mattoncini rossi abbandonato da anni verrà trasformato in un negozio di abbigliamento cinese al piano terra e in un ristorante orientale al primo piano. Pagheranno 200 mila euro di affitto all'anno alla Castellanza Patrimonio
Doveva diventare un centro benessere con piscina, poi un farmer market, poi una concessionaria ma alla fine l’hanno spuntata alcuni imprenditori cinesi, gli unici a garantire un affitto annuale da 200 mila euro per la Castellanza Patrimonio. Così anche l’ex-Esselunga di Castellanza diventerà un negozio di abbigliamento cinese e un ristorante Wok. L’ennesimo. Ma così è, anche perchè quell’edificio in mattoni rossi che si affaccia sulla rotonda tra viale Borri e via per Saronno stava crollando a pezzi sotto i colpi del degrado.
La scorsa settimana la società che gestisc eil patrimonio del Comune di Castellanza, , ha affidato l’ex Esselunga a Bella Store, una catena cinese di negozi di abbigliamento recentemente sbarcata a Olgiate Olona, risultata vincitrice di un’asta pubblica per individuare un soggetto disponibile a prendersi in affitto lo stabile. La società cinese ha presentato un progetto di riassetto e riqualificazione dell’area che porterà alla realizzazione di un negozio di abbigliamento al primo piano e di un ristorante orientale al secondo. Al Comune di Castellanza un canone d’affitto annuo di 200mila euro che verranno incassati da Castellanza Patrimonio e finalizzati alla riqualificazione del patrimonio immobiliare della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.