I volontari “mondiali” viaggeranno gratis
Corse libere sui mezzi di Trenord e Ctpi per gli oltre 500 giovani che lavoreranno alla Schiranna nei giorni della manifestazione
Ci saranno ben 500 passeggeri senza biglietto sui bus e sui treni in transito da Varese nei giorni dei Mondiali Master di canottaggio in programma alla Schiranna tra il 5 e l’8 settembre prossimi. Nessuna paura però: si tratta dell’esercito di giovani volontari che contribuiranno alla riuscita della manifestazione remiera che la federazione internazionale ha assegnato alla Canottieri Varese.
Il Consorzio Trasporti Pubblici Insubria (Ctpi) e Trenord hanno infatti scelto di dare così il proprio appoggio alla rassegna iridata, permettendo all’orda di volontari di utilizzare gratis i mezzi pubblici, in modo di arrivare puntuali agli appuntamenti con lo sport. I ragazzi avranno a disposizione un badge valido per viaggiare su tutte le tratte che permettono di raggiungere la Schiranna dove si trova i campo di regata. «I giovani sono i principali utenti dei nostri mezzi – ha detto Sergio Castano di Ctpi – E i Mondiali rappresentano un’ottima opportunità per ringraziarli». A fargli eco anche i responsabili di Trenord: «È significativo che i volontari possano viaggiare in modo totalmente sostenibile per raggiungere i campi di regata. Noi ci auguriamo che l’esempio venga seguito anche dal pubblico di appassionati visto che ogni giorno offriamo 190 corse da e per la Città Giardino».
«Questo accordo ci rende particolarmente felici – conclude Paola Della Chiesa dell’Agenzia del Turismo – perché rientra nelle iniziative di mobilità sostenibile e mostra come molte realtà territoriali partecipano a un evento con visibilità internazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.