Incognita attacco nella trasferta di Cesena

Il Varese non potrà schierare Momenté infortunato mentre Bjelanovic non è ancora in condizione. Su Blasi, alle prese con una pubalgia, si deciderà lunedì. Recuperato Lazaar, Ely in forse e Bastianoni in campo al posto di Bressan. Sottili: «Andremo a Cesena per ottenere il massimo»

Allenamento domenicale, rigorosamente a porte chiuse, per il Varese in vista del posticipo di Cesena (lunedì ore 20 e 30). Mister Sottili per la prima di campionato non avrà a disposizione gli infortunati Bressan e Momenté (l’attaccante è stato comunque convocato per fare le terapie) e gli squalificati Zecchin e Barberis. In forse Blasi: il centrocampista si è allenato ma sul suo impiego si deciderà domani, mentre Ely ha accusato un fastidio in allenamento e quindi potrebbe saltare l’impegno di Cesena; recuperato invece l’esterno basso Lazaar che sarà in campo dal primo minuto ad affiancare Rea, Spendlhofer (Blasi) e Pucino. L’attacco è il grande punto interrogativo, perché fuori Momenté e Bjelanovic, quest’ultimo non ancora in condizione («manca di brillantezza») e quindi destinato in panchina, mister Sottili potrebbe giocare la carta dei due trequartisti Calil e Neto, in campo contemporaneamente, oppure l’inserimento di Lupoli, recuperato, o di  Forte che tanto bene ha fatto nell’amichevole di giovedì contro la Varesina. Come esterno alto a destra dovrebbe invece giocare Fiamozzi, già sperimentato postivamente al posto di Zecchin, mentre Cristiano dovrebbe essere schierato a sinistra, con Corti e Damonte in mezzo.
«Il Cesena la colloco tra le prime otto squadre del campionato – ha detto mister Sottili – e quindi tra le partecipanti ai playoff secondo le nuove regole. In cuor mio vado al Manuzzi con l’obiettivo di fare il massimo, sapendo che di fronte ho una squadra forte soprattutto sul fronte offensivo. C’è sempre una prima volta ed avere il riflettori puntati addosso per noi deve essere uno stimolo. Se il presidente si aspetta cattiveria agonistica e impegno, figuratevi io».
Sullo stato di forma della squadra Sottili è molto soddisfatto: «Abbiamo perso un po’ di tempo sul modulo, ma una volta ritornati al vecchio 4-4-2 abbiamo recuperato il tempo perduto, anche se il cambio modulo non è definitivo perché dipende sempre dalle circostanze e io cerco di dare delle alternative sia per la fase di possesso che in quella difensiva. La squadra non è al 100% dal punto di vista fisico ma non lo è nessuno in questa fase di campionato. A ben guardare forse ci sono costati di più quei 120 minuti a Castellamare per i tanti acciacchi e problemini venuti fuori a causa del sintetico».
Il mister biancorosso non è rimasto sorpreso dai risultati delle matricole che nella prima giornata di campionato hanno portato a casa punti importanti. «Il Trapani ha confermato il suo valore – dice Sottili – la conosco ed è un’ottima squadra che in questi anni ha fatto bene. Ma con il mercato ancora aperto, per vedere i veri valori, bisogna aspettare la quinta o la sesta giornata».

Probabile Formazione del Varese:
Bastianoni, Pucino, Rea, Spendlhofer, Lazaar, Fiamozzi, Corti, Damonte, Cristiano (Ferreira Pinto), Calil, Neto Pereira
Arbitro Nasca di Bari ( fiorito-Peretti/rasia)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.