Le stelle cadenti si guardano dai prati di Villa Toeplitz

Lunedì 12 agosto, giorno in cui è previsto il picco di Perseidi, Villa Toeplitz sarà aperta dalle 20:30 a tutti coloro che vorranno passare una interessante serata in compagnia

Come testimoniano le foto, l’anno scorso la partecipazione è stata davvero ampia. Per questo motivo l’Osservatorio Astroniomico Schiaparelli ha deciso di replicare. Lunedì 12 agosto, giorno in cui è previsto il picco di Perseidi, Villa Toeplitz sarà aperta dalle 20:30 a tutti coloro che vorranno passare una interessante serata in compagnia. Il fisico Fabrizio Toia aprirà la serata con una breve conferenza che avrà per tema il fenomeno delle meteore, corredato da immagini. Il programma proseguirà con l’osservazione, attraverso speciali laser puntatori, delle maggiori costellazioni estive. A disposizione del pubblico anche telescopi professionali portati appositamente dell’Osservatorio.
Non sono previsti posti a sedere, si consiglia quindi di portarsi una coperta o un telo da stendere sull’erba. La serata è gratuita e non necessita di prenotazione. Non resta che partecipare a uno dei momenti più romantici dell’anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.