Taglierino e spintoni, in manette scippatore in trasferta

Un'ottantenne caduta a terra, un'altra donna ferita con un taglierino: finisce coi ferri ai polsi la folle corsa di un malvivente arrivato in città per colpire donne indifese

carabinieri aperturaI Carabinieri della Stazione di Castellanza hanno arrestato ieri G.A., un pregiudicato di 53 anni originario di Biella e residente a Solbiate Olona.
Secondo la ricostruzione degli investigatori l’uomo sarebbe arrivato a Castellanza a bordo della propria auto, una Ford Focus SW colore grigio e giunto in via Nazario Sauro avrebbe messo a segno il primo colpo.
Dopo aver individuato la prima vittima, una pensionata di 79 anni che passeggiava da sola, avrebbe parcheggiato l’auto, percorso pochi metri a piedi e infine con la scusa di chiedere un’informazione le avrebbe strappato violentemente la borsa facendola cadere e trascinandola per terra.
La vittima, abitante di Castellanza a causa della caduta ha riportato lievi escoriazioni che le sono state medicate presso la clinica Mater Domini.
Il malvivente sarebbe infine fuggito a bordo dell’auto, ma non contento del primo colpo, ha deciso di replicare immediatamente e con maggiore decisione.
Poco distante, notando un’altra donna che rincasava in un condominio di via Cadorna, ha sorpreso alle spalle la malcapitata e armato di un taglierino, ha afferrato la borsa recidendo di netto la tracolla prima di fuggire tra le urla della vittima che nella azione criminale è stata ferita lievemente ad un braccio. La donna è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari e trasportata dal 118 presso la Mater Domini è stata dimessa in serata.
Scattato l’allarme al 112 è partita una tempestiva e serrata caccia all’uomo con l’ausilio di pattuglie e auto civetta. Nel giro di pochi minuti è cessata la scorribanda dell’uomo grazie all’intuito di una pattuglia dei CC di Castellanza, che percorrendo alcune probabili vie di fuga ha intercettato l’uomo in via Borsano, immobilizzandolo e traendolo immediatamente in arresto e assicurandolo alle patrie galere prima che potesse colpire ancora.
Nelle sue tasche ancora il taglierino, ancora con tracce di sangue, utilizzato per l’aggressione.
G.A., già noto per i suoi precedenti penali, si trova già rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio dove rimarrà a disposizione del P.M. Mirko Monti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.