Taglierino e spintoni, in manette scippatore in trasferta
Un'ottantenne caduta a terra, un'altra donna ferita con un taglierino: finisce coi ferri ai polsi la folle corsa di un malvivente arrivato in città per colpire donne indifese
I Carabinieri della Stazione di Castellanza hanno arrestato ieri G.A., un pregiudicato di 53 anni originario di Biella e residente a Solbiate Olona.
Secondo la ricostruzione degli investigatori l’uomo sarebbe arrivato a Castellanza a bordo della propria auto, una Ford Focus SW colore grigio e giunto in via Nazario Sauro avrebbe messo a segno il primo colpo.
Dopo aver individuato la prima vittima, una pensionata di 79 anni che passeggiava da sola, avrebbe parcheggiato l’auto, percorso pochi metri a piedi e infine con la scusa di chiedere un’informazione le avrebbe strappato violentemente la borsa facendola cadere e trascinandola per terra.
La vittima, abitante di Castellanza a causa della caduta ha riportato lievi escoriazioni che le sono state medicate presso la clinica Mater Domini.
Il malvivente sarebbe infine fuggito a bordo dell’auto, ma non contento del primo colpo, ha deciso di replicare immediatamente e con maggiore decisione.
Poco distante, notando un’altra donna che rincasava in un condominio di via Cadorna, ha sorpreso alle spalle la malcapitata e armato di un taglierino, ha afferrato la borsa recidendo di netto la tracolla prima di fuggire tra le urla della vittima che nella azione criminale è stata ferita lievemente ad un braccio. La donna è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari e trasportata dal 118 presso la Mater Domini è stata dimessa in serata.
Scattato l’allarme al 112 è partita una tempestiva e serrata caccia all’uomo con l’ausilio di pattuglie e auto civetta. Nel giro di pochi minuti è cessata la scorribanda dell’uomo grazie all’intuito di una pattuglia dei CC di Castellanza, che percorrendo alcune probabili vie di fuga ha intercettato l’uomo in via Borsano, immobilizzandolo e traendolo immediatamente in arresto e assicurandolo alle patrie galere prima che potesse colpire ancora.
Nelle sue tasche ancora il taglierino, ancora con tracce di sangue, utilizzato per l’aggressione.
G.A., già noto per i suoi precedenti penali, si trova già rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio dove rimarrà a disposizione del P.M. Mirko Monti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.