Tutto esaurito per vedere le stelle a Villa Toeplitz
Tanti i varesini, esperti, appassionati e semplici curiosi, che hanno risposto all'appuntamento organizzato dall'Osservatorio Schiaparelli per osservare le stelle cadenti
L’atmosfera era davvero suggestiva: tutti sdraiati sui prati della Villa, il buio che avanza, le prime stelle che iniziando a farsi vedere, lo sciabordio dell’acqua delle fontane. Un’occasione speciale per cercare la stella cadente adatta ad esprimere i nostri desideri. E i varesini non se la sono fatta scappare. Anche quest’anno la partecipazione all’evento organizzato dall’osservatorio astronomico Schiaparelli a Villa Toeplitz nella serata del 12 agosto 2013 è stata davvero ampia, tant’è che già alle 20.20 non c’era più posto vicino allo schermo dove gli esperti offrivano spiegazioni tecniche. Ma non importa, la serata è stata comunque affascinante.
Sul prato si potevano trovare gruppi di amici, fidanzati, e anche tante famiglie con i bambini. I più organizzati hanno portato addirittura le sdraio; ma non mancavano coperte, teli e asciugamani, qualche goloso ha colto l’occasione per un piccolo pic-nic. Nonostante un po’ di freddo e di umidità gli spettatori di questo show naturale non si sono fatti scoraggiare.
Le prime stelle si sono mostrate intorno alle 21.30 e lo spettacolo delle Perseidi ha sicuramente soddisfatto le attese. Un evento collettivo, ogni stella era seguita da un lungo boato: non ci si fa mai l’abitudine, l’emozione è sempre forte.
Solo una domanda: chissà quali sono stati i desideri più espressi?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.