Al Sacro Monte la festa del santo patrono della polizia
C'era anche il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni alla messa commemorazione di san Michele, patrono delle forze dell'ordine
C’era anche il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni nel santuario di Santa Maria del Monte per la messa di san Michele, patrono della polizia.
La funzione è stata officiata nel pomeriggio del 30 settembre da Monsignor Franco Agnesi e dal nuovo arciprete del sacro Monte monsignor Emilio Villa, insieme a don Giorgio Spada, cappellano della Questura di Varese, nella piccola chiesa-bomboniera in cima al sacro Monte di Varese immersa nella nebbia.
Il Governatore vi ha assistito insieme al prefetto Giorgio Zanzi, al questore Francesco Messina, al procuratore della repubblica Maurizio Grigo, e alla dirigenza varesina della polizia di Stato.
«La vostra missione è quella di salvaguardare la salute sociale, e quello che fate è un servizio prezioso, che voi testimoniate ogni giorno – ha detto alle forze dell’ordine presenti Monsignor Agnesi durante l’omelia – Che il Signore vi dia la pazienza di fronte al male». A conclusione della messa è intervenuto anche il questore, ricordando «Chi ha perso la vita per adempiere ai propri ruoli istituzionali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.