Boom dei lavori di pubblica utilità
Andrea Pellicini tratteggia il risultato dell'impiego di cittadini colpiti da condanne penali: "Silvio, vieni a fare animazione turistica"
Grazie al lavoro di pubblica utilità, quale sanzione sostitutiva delle pene irrogate dal Tribunale per il reato di guida in stato di ebbrezza, il Comune di Luino ha già potuto risparmiare oltre 10.000 €, utilizzando le persone ammesse al beneficio in alcuni ruoli importanti: dalla custodia dei palazzi, alla biblioteca, al Centro Disabili nonché ai servizi manutentivi.
La maggior parte saranno impiegati alla manutenzione e pulizia delle strade e di altri luoghi pubblici. “Questo è il modo migliore per emendare le conseguenze di un comportamento non corretto – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – dando un contributo prezioso alla collettività, con conseguente risparmio anche di risorse pubbliche. Ormai il Comune di Luino è all’avanguardia in questo campo, avendo sottoscritto per primo l’apposita convenzione con il Tribunale di Varese.”
Sono ormai oltre 150 le persone che hanno chiesto la sostituzione della pena con il lavoro di pubblica utilità a Luino.
“Siamo così bravi – conclude con una battuta il Sindaco Pellicini – che siamo pronti a ricevere anche Silvio. Nell’animazione turistica è certamente il numero uno.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.