Che stupore quei pesci nell’Olona
Nuccia è una nostra lettrice che adora passeggiare lungo la ciclabile dell'Olona tra Castellanza e Castiglione Olona e ha voluto condividere con noi la felicità di vedere della fauna ittica nel fiume
Buonasera,
sono un’appassionata camminatrice, mi piace rilassarmi in Valle Olona lungo il percorso della pista ciclabile che va da Castellanza a Castiglione Olona. La passione è nata dal 2008, da quando sono in pensione e vivendo il graduale abbellimento negli anni di quello che oggi è un percorso veramente bello, ci vado anche in bici. Questo per presentare una delle mie passioni, ma la meraviglia che ho provato oggi nel vedere branchi di pesci così grossi e così numerosi che prima non avevo mai visto, mi ha dato una felicità immensa. Ci sono sempre stati i pesci comprese le trote ma ne ho visti anche tanti morti per l’inquinamento. Finalmente in questo periodo si vede l’acqua limpida, contrariamente a qualche mese fa dove galleggiavano cumuli di schiuma maleodorante.
Vi mando qualche foto scattata nel primo pomeriggio, in località Olgiate Olona, non sono perfette dal punto di vista fotografico, ma rendono bene l’idea di come è oggi l’acqua dell’Olona.
Speriamo di vederne ancora e per tanto tempo.
Saluti a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.