“Difendiamo la nostra Costituzione”, l’appello ai varesini

Giuseppe Musolino dell'associazione Un'altra Storia invita associazioni e cittadini ad aderire alla manifestazione "Costituzione: la via maestra". Pullman organizzati per l'evento nazionale del 12 ottobre a Roma

L’appello arriva anche a Varese: partecipiamo e aderiamo alla manifestazione "Costituzione: la via maestra". Giuseppe Musolino, presidente dell’associazione Un’altra storia questa mattina, sabato 28 settembre, ha convocato una conferenza stampa per diffondere e spiegare le motivazioni di adesione alla manifestazione promossa da Lorenza Carlassare, Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky. "Propongo un’adesione e livello locale, a tutte le associazioni del territorio e a tutti coloro che si sentono vicini a questa manifestazione che vuole ricordare l’importanza della nostra Costituzione – spiega Musolino -. Anche negli anni passati, come presidente dell’Arci, ho organizzato compagne per la difesa della nostra Carta Costituzionale e adesso è il momento di rilanciare questa importante manifestazione. E’ il momento, non solo di difenderla, ma anche di attuarla».
L’idea è quindi quella di creare un comitato locale per portare avanti, come hanno fatto anche tanti protagonisti della tv e della politica, questa idea. Per chi è interessato l’appuntamento è per sabato 5 ottobre, a Giubiano, alle 10 e 30 (per info: varese@unaltrastoria.org).
La manifestazione nazionale invece è fissata per il 12 ottobre 2013 a Roma e l’associazione Un’altra storia organizzerà dei pullman, con partenza da Varese (per prenotazioni e info sempre la mail varese@unaltrastoria.org o cellulare 338/7075200). 

Il comitato locale costituito invece, avrà il compito di svolgere sul territorio iniziative ed eventi a tema mentre, nei prossimi mesi, è probabile un incontro aperto al pubblico sul tema. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.