Furti d’auto, un arresto e due denunce

A scoprirli gli agenti della Polizia di Stato in via della Carnaga. Era in macchina con altre due persone che sono state denunciate

Un uomo è stato arrestato e due denunciati con l’accausa di furto. E’ successo la scorsa notte quando la Polizia di stato, poco dopo la mezzanotte, ha inviato una pattuglia in via della Carnaga per accertamenti in merito alla presenza di alcune persone sospette. Giunti sul posto i poliziotti hanno individuato una vettura con a bordo tre persone che alla loro vista hanno tentato di nascondersi.
All’identificazione dei tre, un cittadino croato di 52 anni, e due cittadini serbi di 29 e 28 anni, è seguita la perquisizione personale e del veicolo che ha permesso di rinvenire all’interno dell’auto oltre all’armamentario utile per commettere furti, anche una patente di guida palesemente contraffatta intestata al cittadino croato.
Gli agenti hanno controllato alcune auto parcheggiate nelle vicinanze, che benché prive di segni di effrazione non erano chiuse a chiave ed accertato, attraverso i proprietari, che non fosse stato asportato nulla.
Dai successivi accertamenti sono emersi a carico dei tre vari precedenti per furto e ricettazione. L’uomo di origine serba è risultato destinatario di Ordine di cattura a seguito di revoca di ordinanza di carcerazione emesso nell’ottobre scorso dal Tribunale di Milano che prevedeva la condanna a due anni di reclusione ed una pena pecuniaria. Sentito il magistrato di turno, il cittadino croato è stato condotto presso la locale casa circondariale per scontare la pena residua, e denunciato per falsità materiale ed in concorso con gli altri due per tentato furto aggravato in concorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.