Guardie e ladri nei negozi di Varese
Superlavoro per le volanti della polizia, furti in piazza Repubblica e in zona ospedale, con indagini lampo e lieto fine
Un cliente di un negozio, già conosciuto per precedenti analoghi, dopo aver chiesto e bevuto una birra è fuggito asportando una cassetta di alimenti pronti ed alcune confezioni di biscotti. E’ accaduto in piazza repubblica.
Gli agenti della polizia di stato sono riusciti in breve tempo ad individuare il ladro, il quale, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga. L’uomo, un cittadino dominicano trentatreenne, residente in provincia, con numerosi precedenti penali e di polizia, è stato individuato in una via adiacente e tratto in arresto per tentato furto aggravato. In serata è stato accompagnato presso la locale casa circondariale.
Nel pomeriggio del 16 settembre scorso, gli agenti della volante in servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi dell’ingresso principale dell’Ospedale di Circolo hanno notato due uomini ed una donna aggirarsi con fare sospetto. I tre, alla vista degli agenti, sono saliti a bordo di una vettura e sono fuggiti allontanandosi repentinamente nelle retrovie dell’ospedale.
Gli agenti hanno inseguito i fuggitivi e con non poche difficoltà sono riusciti a fermarli ed identificarli.
I tre durante la fuga si sono liberati di un portafogli contenente documenti intestati ad un medico in servizio all’Ospedale. Il sanitario, ha riconosciuto uno dei tre come l’autore del furto che era stato, poco prima, denunciato presso il Posto di Polizia.
I tre, due cittadini italiani di 24 e 27 anni e la donna, una brasiliana trentaquattrenne, tutti residenti in provincia, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso, la brasiliana anche per violazione della normative sull’immigrazione. In considerazione dei precedenti di polizia emersi a carico dei tre e della ingiustificata presenza sul territorio cittadino sono stati tutti sottoposti al Provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Varese con divieto di ritorno nel medesimo comune per tre anni.
Sempre nel pomeriggio del 16 settembre gli agenti della volante sono intervenuti presso l’esercizio commerciale “UPIM” dove era asta segnalata la presenza di una persona sorpresa a sottrarre della merce. Giunti sul posto hanno identificato un giovane, un ucraino diciannovenne, che, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio da una camicia, l’ha nascosta sotto la maglietta ed è uscito dal negozio. L’ucraino fermato dagli agenti delle volanti e dagli addetti alla vigilanza è stato denunciato per furto aggravato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.