I lavoratori della Riva Acciaio protestano davanti alla Prefettura
Un centinaio di operai della Riva Acciaio hanno manifestato davanti alla Prefettura di Varese per chiedere la riapertura degli impianti
Questa mattina (23 settembre) un centinaio di operai della Riva Acciaio hanno manifestato davanti alla Prefettura di Varese per chiedere la riapertura degli impianti. Secondo gli operai e le organizzazioni sindacali le autorità istituzionali si devono adoperare per uno sblocco immediato della situazione. La protesta continuerà fino all’una, alle 11.30 è previsto un incontro con il Prefetto, al quale parteciperanno delegati anche di altre aziende coinvolte nelle crisi industriali del Varesotto di questi giorni, come Husqvarna, Whirlpool e Aermacchi. "Il tempo è scaduto" è lo slogan con cui hanno firmato il volantino Fiom Cgil e Uilm, gli operai stanno manifestando intorno a Piazza Libertà urlando: «Vogliamo lavorare!». Il presidio permanente della Riva Acciaio dura da 11 giorni ed è iniziato davanti ai cancelli della storica fabbrica di Caronno Pertusella. Scrivono gli operai: «È inaccettabile un continuo rimpallo di responsabilità tra i vari attori, ma lo stato delle cose ad oggi è uno solo: i lavoratori sono fuori delle aziende e la produzione è ancora ferma». Sono in totale 1400 i lavoratori in agitazione.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.