Immigrazione clandestina, 70 casi
La polizia traccia un bilancio di un mese di attività finalizzata al contrasto dell'ingresso illegale
L’ufficio immigrazione della questura di Varese, dal 15 agosto ad oggi, ha individuato cittadini clandestini nel numero di 63 extracomunitari e di 4 comunitari.
Nei confronti dei primi si è proceduto in 2 casi all’accompagnamento diretto alla frontiera; in 10 casi all’accompagnamento diretto presso i Centri di Identificazione ed espulsione; in 3 casi, verificata la sussistenza di un alloggio stabile ove reperirli, la titolarità di un valido documento e le risorse finanziarie a disposizione, gli è stato notificato un provvedimento di allontanamento volontario a lasciare il territorio nel termine compreso dai 7 ai 30 giorni; nei restanti 48 casi si è proceduto con provvedimenti di intimazione del Questore a lasciare lo Stato entro 7 giorni.
In relazione ai casi relativi a cittadini comunitari: in 2 casi sono stati allontanato con intimazione a lasciare il territorio entro 30 giorni; in un caso un soggetto è stato accompagnato presso un Centro di identificazione ed espulsione; nell’ultimo caso si è proceduto ad un allontanamento coatto direttamente alla frontiera per motivi di pubblica sicurezza.
Gli accompagnamenti presso i Centri di identificazione ed espulsione tra cui Milano, Torino, Gorizia, Caltanissetta, Trapani e Roma sono stati effettuati dagli agenti della Polizia di Stato in sinergia con il personale di tutti gli Uffici della Questura e dei Commissariati di P.S. della Provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.