In 5 mila per Varese in Fiore
L'iniziativa organizzata da Camera di Commercio non è stata fermata nemmeno dalla pioggia. Si chiude positivamente un fine settimana che ha profumato le vie del centro
Nemmeno la pioggia ha annacquato il fascino di “Varese in Fiore” e “Varese Orchidea”, le due iniziative promosse dalla Camera di Commercio che hanno permesso per un fine-settimana ai profumi, ai colori e all’incanto che suscitano i migliori esemplari floreali di riprendersi il centro della “città giardino”. Se già oltre 2.500 persone da venerdì a sabato avevano ammirato le orchidee che – all’interno della sala Campiotti della sede dell’ente camerale – sono state proposte da espositori provenienti oltre che dal nostro territorio anche da Belgio e Francia, altrettanti sono stati coloro che nella giornata di oggi (domenica 8 settembre, ndr.), arricchita da “Varese in Fiore” in piazza Monte Grappa, hanno apprezzato le iniziative per valorizzare un florovivaismo con punte d’eccellenza a Varese.
Si stima insomma in almeno 5.000 presenze il risultato lusinghiero di manifestazioni che hanno visto la sinergia organizzativa di varie istituzioni, dalla Camera di Commercio alla Provincia e al Comune, insieme alla associazioni di categoria provinciali, all’associazione lombarda amatori orchidee oltre naturalmente alle imprese che hanno creduto in questo progetto. Di particolare rilievo, poi, il successo riscontrato dai molti corsi, da quelli per gli esperti fino a quelli rivolti agli appassionati con il “pollice verde”, che si sono alternati nella tre giorni in Camera di Commercio.
Adesso lo sguardo è già proiettato sul futuro, ormai imminente con la nuova edizione di AgriVarese in Città” prevista per domenica 22 settembre nello splendido scenario dei Giardini Estensi e nel centro di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.