“Invasione di scarafaggi all’ippodromo”

Gli abitanti delle vie Reni, Galdino e Piermarini sono molto preoccupati. Il consigliere comunale Mirabelli scrive al sindaco e chiede se i liquami dei cavalli siano smaltiti correttamete

C’è un’invasione di scarafaggi intorno all’Ippodromo, lo denuncia Fabrizio Mirabelli, il capogruppo del Pd a Palazzo Estense, che ha raccolto le lamentele dei residenti di alcune vie. Secondo il consigliere comunale, la crescita degli insetti potrebbe essere stata favorita dalla presenza delle scuderie dell’ippodromo (foto), e in particolare da uno smaltimento dei liquami non appropriato.

Mirabelli, tempo fa, su sollecitazione di alcuni residenti in zona Ippodromo, ha compiuto un sopralluogo nelle vie Reni, Galdino e Piermarini. «Essi lamentano il fatto che dalle scuderie dell’Ippodromo ci sarebbe stata un’invasione di scarafaggi nei cortili e nelle cantine delle abitazioni limitrofe; tale invasione parrebbe essersi manifestata in maniera veramente aggressiva» osserva il politico del Pd. Che ha chiesto, in una interrogazione al sindaco, quali provvedimenti di disinfestazione abbiano, eventualmente, già preso o intendano prendere i rappresentanti del comune. Mirabelli chiede anche di quale ditta specializzata si siano, eventualmente, già avvalsi o intendano avvalersi. E inoltre se l’Ippodromo cui Asl e Arpa, in passato, avevano consigliato un diverso smaltimento dei liquami per limitare la presenza di topi, piccioni e altri insetti, abbia tenuto conto di tale consiglio.
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.