“Prendi un libro e iscriviti al Pd”
La Segreteria Cittadina del partito ha organizzato "la giornata del tesseramento". Appuntamento il 21 settembre il piazza Monte Grappa
Il 20 e 21 settembre, si terrà l’Assemblea Nazionale del Partito Democratico. In concomitanza con tale evento, per il giorno 21 settembre, la Segreteria Cittadina ha deciso di lanciare la giornata del tesseramento al PD: «Al momento del primo tesseramento al PD, nel 2009, a Varese, chiedemmo a tutti i nostri simpatizzanti di portare un libro al gazebo organizzato per la raccolta della adesioni. Quel libro voleva significare il senso che ciascuno di noi dava al Partito Democratico: l’idea e la speranza che il PD avrebbe dovuto interpretare negli anni futuri. È giunto il momento – spiega il segretario cittadino, Roberto Molinari – di rilanciare quel gesto di speranza così pieno di significato ideale. Il giorno 21 settembre, pertanto, saremo in piazza Monte Grappa, dalle 10,30 alle 18,30, con un nostro gazebo presso il quale sarà possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta al PD. In questa occasione, daremo la possibilità a chi verrà a rinnovare la tessera o ad iscriversi di prendere uno dei libri a suo tempo raccolti o di scambiarlo con un altro. I libri, infatti, sono un valore fondante della civiltà umana. Le dittature di qualunque tempo e di qualunque luogo hanno sempre cercato di distruggere la libertà partendo proprio dal controllo su ciò che si scrive e si legge. Le dittature bruciano i libri, li proibiscono, li vietano. Ecco perché, noi, del Partito Democratico di Varese, abbiamo inteso, proprio al momento della nostra fondazione, dare rilevanza al valore simbolico che i libri rappresentano: le idee e la libertà. Oggi, in un momento difficilissimo per il nostro Paese, vogliamo ritrovare lo slancio dei giorni iniziali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.