Scoperti 15 chili di marijuana, 2 arresti
L'intuito degli agenti, intervenuti per una lite a Varese, ha permesso il sequestro delle piante che erano state messe ad essiccare in una mansarda
Un grosso sequestro di piante di marijuana, per un peso compelssivo di 15 chili, è stato effettuato questa notte dalla polizia. Gli agenti delle volanti, durante una perquisizione, sono entrati in una palazzina di Varese dove risiedono due fratelli ventenni e hanno trovato, nella mansarda, una piccola piantagione della pianta proibita, in fase di essiccazione. L’odore delle piante è ancora fortissimo, e proprio grazie all’olfatto gli agenti sono stati guidati fino alla mansarda. I due ragazzi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso: hanno precedenti specifici, ma la polizia non ha voluto rivelare chi siano e dove sia ubicata la casa (in zona centro di Varese), perché sperano di allargare il cerchio nelle prossime ore.
Oltre alle piante sono stati trovati vari strumenti per il peso e il confezionamento. La scoperta è stata possibile perché i due fratelli, verso mezzanotte, stavano litigando con un altro ragazzo in strada. I vicini allarmati e infastiditi hanno chiamato la questura. Gli agenti, una volta arrivati, hanno visto un ragazzo con il volto tumefatto, che i due fratelli avevano probabilmente preso a schiaffi. Il giovane picchiato minimizzava l’accaduto e anche per questo i poliziotti si sono insospettiti. Una volta verificata le identità dei presenti, hanno intuito che doveva essere in corso una lite per questioni di droga e hanno proceduto nella perquisizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.